Un evento che ad ogni edizione evolve. Dopo le selezioni mondiali tra oltre 3000 giovani chef, i finalisti cucinano i loro signature dish sotto la supervisione dei loro mentor-chef stellati. 7 Chef stellati dai 5 continenti compongono la giuria, “i Sette Saggi”. L’energia delle cucine è riprodotta in un sistema scenico e visivo che immerge il pubblico nei luoghi della narrazione: il mondo, la cucina, il talento, gli chef, i valori del brand. Lo show si basa sulla potenza delle immagini, che rende ogni chef protagonista, e su una sceneggiatura che, in 60’, racconta i momenti emozionali dei partecipanti e dei loro mentor: le fasi di avanzamento e le eliminazioni. Al termine, una cena di gala realizzata in ogni edizione dai più prestigiosi chef del mondo. Per gli ospiti una vera brand experience attraverso un percorso nel food e nell’eccellenza.
Un eccezionale sforzo produttivo di 10 mesi di preparazione e oltre 200 professionisti coinvolti.
La complessità dell’evento, ideato per essere fruibile sia dagli ospiti onsite sia in live streaming dal grande pubblico, è sottolineata da particolari aspetti di produzione. Tempistiche serrate e logiche sia da evento sia televisive. Supporto agli chef nel reperimento degli ingredienti: una piattaforma ad hoc consente di comunicare con l’organizzazione che coordina l’approvvigionamento e gestisce l’ingresso in Italia degli ingredienti introvabili. Completa gestione logistica dell’evento e di un percorso a margine nel food e nell’eccellenza per gli ospiti.
Un contest internazionale. Un viaggio nel talento attraverso un grande show per decretare il miglior giovane chef della cucina mondiale.