In questo suggestivo contesto si sono alternati momenti di formazione, la convention, la premiazione dei 400 migliori venditori e gratificanti attività leisure. Da qui il logo NOI STABILI E INARRESTABILI.
Next ha curato tutti gli aspetti logistici e organizzativi. Una web app è stata predisposta per comunicare i contenuti pre-evento (video teaser, programma, attività previste, informazioni utili). Sono stati selezionati i due hotel più noti e cool di Ibiza: l’Ushuaia e l’Hard Rock. E’ stato organizzato un programma di eventi serali in location esclusive e con forti elementi di spettacolarizzazione. Per ciascuna delle tre serate l’agenzia ha studiato dei format tematici: beach party in riva al mare presso i beach club Nassau e Tanit; cena di gala presso la stage area dell’hotel Hard Rock in cui si sono alternate performance di artisti aerei, ballerine “led light”, il dj set a cura di BEN DJ e la speciale presenza dell’artista Francesco Caporale (in arte FRA) che ha realizzato un’opera in tempo reale. La serata di arrivederci è stata una “diner en blanc” presso lo stiloso Nikki Beach, dove gli ospiti, rigorosamente in bianco, sono stati accolti con un panama per completare l’outfit e con coreografie di danza e musica.
Il programma è stato integrato con attività incentive come l’escursione in catamarano all’isola di Formentera. La convention ha rappresentato il momento istituzionale in cui l’agenzia ha fornito supporto creativo per la messa a punto dei contenuti di comunicazione, per l’ideazione dell’impianto allestitivo e per tutti gli aspetti di produzione e regia.