Durante la Milano Design Week 2023 nella spettacolare cornice della Pinacoteca di Brera abbiamo realizzato una installazione immersiva e multisensoriale che si è rivelata essere un must-see dell’edizione 2023 del Fuorisalone.
L’installazione site specific creata per il lancio del nuovo sub-brand premium GROHE SPA, celebra l’acqua come fonte di vita e di benessere, costruendo un’esperienza inedita e completamente immersiva intorno al core concept “benessere attraverso l’acqua” e creando una fusione straordinaria con l’architettura del museo.
Lo specchio d’acqua ha trasformato il Cortile d’Onore attraverso un gioco di riflessi che rende omaggio alla splendida architettura del 1700 italiano. Inoltre, quattro ambienti immersivi di forma cubica hanno raccontato le novità di GROHE sul tema del design del bagno: per far scoprire non solo le nuove collezioni GROHE SPA Atrio e Allure Brilliant Private Collection, caratterizzate da colori, materiali, finiture e design esclusivi, ma anche la filosofia del brand che, attraverso le nuove collezioni trasforma il bagno in una spa domestica unica e personalizzabile per valorizzare al meglio l’unicità e lo stile del suo proprietario.
Adverteam si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto e della sua produzione, del coordinamento di partner, fornitori e staff. In capo all’agenzia anche ideazione e produzione del VIP event dedicato agli oltre 300 invitati provenienti da tutto il mondo per sperimentare le nuove collezioni nella cornice della Milano Design Week.
1° classificato miglior installazione creativa (Bea Italia)
2° classificato miglior lancio di prodotto (Bea Italia)
1st place – Best Unexpected use of a space (Bea World)
3rd place – Best Product/Service launch (Bea World)
3rd place – Best Creative installation (Bea World)